Valori ggt elevati

Gentile Dottore,

I miei valori GT sono superiori alla norma: 76 HUI a settembre ( su tabella 7-48) e 62 U/l a novembre ( su tabella inf. 38)

Su suo consiglio ho atteso 2 mesi dalle precedenti analisi ma sono ancora elevati. ho fatto altri accertamenti che mi sembrano nella norma:

Donna, 47 anni
-GOT nella norma ( 26 U/l
-GPT nella norma ( 25 U/l)
.VES 6 (1-30)
-GLICEMIA 1.6
-emoblobina 5.10
-proteina C reattiva 2.0
-potassio 3.9
-emocromocitometrico nella norma
-S-CA 24
-Sangue occulto nelle feci assente.
-Epatite B e C negativo
-Epatite A : Igm negativo / anticorpi totali (CLIA) positivo..
ma a fine luglio prima di un viaggio in India ho fatto vaccino per Epatite A e difterite.

Calcolando che i miei valori GT in passato erano bassi ( 20 circa) e non bevo alcool, non fumo, ho un'alimentazione corretta,vorrei chiederle A COSA POTREBBE ESSERE DOVUTO QUESTO AUMENTO DEI VALORI ?

La ringrazio
E.B.

Sg formula leucocitaria nella norma
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Oltre a fumo ed alcool da lei esclusi, vi sono farmaci, oltre a patologie varie (epatiche, pancreatiche e biliari).
I suoi dati pur escludendo varie patologie, non consentono un corretto orientamento diagnostico.
Ha eseguito una recente visita diretta e/o ecografia addominale?
Ha sintomi attuali?

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it