Dolore post colecistectomia

Buonasera,
il 22 novembre sono stata operata di colecistectomia, operazione andata bene ed esami con risultati regolari nei 2 gg successivi di ricovero.

Ora, oltre a doloretti per i punti, sento anche un dolore dove prima c'era la cistifellea, non è persistente ne forte, è un dolore simile a quando ce l'avevo (non facevo coliche vere e proprie, era un dolore come un ago che andava e veniva ogni giorno)
E' normale tale dolore? O è sintomo di qualcos'altro che non è "andato bene"?
Se fosse normale, per quanto potrebbe durare? Non doveva sparire dopo l'operazione?

Grazie della risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, il dolore dopo colecistectomia puó essere normale e puó permanere per settimane o mesi.
Per quale motivo ha tolto la colecisti se non ha mai avuto coliche?
Comunque interpelli il chirurgo che l'ha operata!!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Da 1 mese avevo delle fitte al fianco dx e dopo ecografia mi sono stati riscontrati dei microcalcoli con fango, a detta di 3 medici del pronto soccorso, molto pericolosi.
Feci una visita con un chirurgo e anche lui mi confermò che andava tolta per evitare brutte complicazioni e risolvere il problema del dolore al fianco.

Alla dimissione il medico mi disse di chiamare se avevo dei forti dolori all'addome, i miei non sono forti, mi chiedevo solo se era normale avere delle fitte ogni tanto se la colecisti non c'è più.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
questa mattina mi sono recata alla clinica dove ho avuto l'operazione e dopo un esame ad addome-fianco dx manuale del primario (con risultato negativo) mi sono state fatte le analisi del sangue. I parametri delle analisi sono risultati tutti nella norma, nessun fuori range.

La mia unica paura è che dei calcoli si siano insediati del coledoco, se fosse questo il caso le analisi del sangue dovrebbero aver evidenziato qualche anomalia?

Grazie