Calcoli colecisti 28 mm

ho un calcolo alla colecisti di circa 28 mm che mi provoca rallentamento delle funzioni digestive e a volte stanchezza fisica, diarrea, dolori addominali, dolore quadrante destro addominale, extrasistole, capogiri. Di solito effettuo 3 pasti al giorno intervallati da 2 spuntini pomeridiani a base di frutta. Tuttavia riscontro diminuzione di peso corporeo. Ho dovuto anche interrompere l'allenamento di body buiding poichè i disturbi si accentuavano. Se effettuo due volte a settimana attività sportiva, come ad esempio corsa, palestra light, ci sono controindicazioni? é consigliabile, date le mie condizioni, effettuare la colecistectomia? Successivamente all'intervento i sintomi scompariranno, riuscirò a rimettermi in forma ed a stare bene?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non ci sono controindicazioni a praticare attivita' sportiva.
E' tutto da vedere che i sintomi riferiti dipendano dal calcoli e conseguentemente scompaiano dopo un' eventuale colecistectomia che sarebbe indicata solo in caso di coliche bliiari

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. per i sintomi di rallentamento delle funzioni digestive e stanchezza fisica, sonnolenza, diarrea, dolori addominali, dolore quadrante destro addominale, extrasistole, dolore torace sinistro, capogiri, a quale specialista mi consiglia di rivolgermi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Prego. Sono sintomi aspecifici da inquadrare, partirei dal suo medico di base o da un internista.