Dieta post intervento di colecistectomia in vdl + esame istologigo

salve,sono Roberto 36 anni
sono stato sottoposto ad in tervento di calcolosi della colecisti ,sospetto adenomioma.epatosteatosi
non ho ricevuto nulla come dieta ma mi e' stato solo riferito di mangiare leggero,
volevo sapere se qualcuno di Voi puo' consigliarmi come comportarmi e cosa mangiare.
Alle dimissioni di oggi mi e' stata richiesta di effettuare la gastroscopia tra 20 gg.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
1) perché deve effettuare una gastroscopia?
2) deve osservare una dieta, in linea di massima, povera di grassi!
Per prescrivere una dieta, tuttavia, occorre avere un quadro completo della situazione clinica della persona e questo è impossibile via web!
Resto a sua disposizione!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
SALVE DOTTORE,NON SO' PERCHE' HO DOVUTO EFFETTUARE LA GASTRO COMUNQUE E' RISULTATA UNA PICCOLA ERNIA IATALE DA SCIVOLAMENTO.GRASTROPATIA IPEREMICA,NON MI HANNO CONSIGLIATO ALCUNA CURA E DOPO L'INTERVENTO DI COLECISTECTOMIA HO NOTATO L'ALITO CATTIVO A DIVERSE ORE DEL GIONO,COME MAI?
SALUTI ROBERTO
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di reflusso biliare (eventualmente da trattarsi con acido ursodesossicolico).
Le consiglio una visita gastroenterologica per dirimere il dubbio!
Cordialmente!