Insufficienza epatica

Salve volevo capire una cosa.mi faccio gli esami del sangue una volta l'anno e spesso ho le transaminasi ora nn ricordo quale due un alte .premetto che diciamo sono un po' incurante nel mangiare mangio spesso roba insacatti.ora mi chiedo se continuo a fare questa tipo di alimentazione un po' sprovveduta un domani posso incorrere in un tumore al fegato oppure un trapianto ? Grazie spero di essere stato chiaro
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il fegato è un organo di vitale importanza e pertanto va assolutamente rispettato. L'aumento delle transaminasi indica una sofferenza delle cellule che deteriorandosi muoiono e liberano quegli enzimi. È quindi indispensabile adottare regimi alimentari corretti,abolendo specialmente alcolici e fumo.

Dr. Roberto Rossi