Mal di stomaco

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni in buono stato di salute. Da qualche mese a questa parte ho riscontrato dei forti dolori allo stomaco che partono dallo sterno e si irradiano verso le coste.Subito dopo i pranzi mi sento una vera e propria rigidità addominale che si allevia soltanto sdraiandomi in posizione supina e a seguito della quale non riesco a bere neanche un bicchiere d'acqua. Non fumo,non bevo alcool e faccio sport 3 volte a settimana,la mia alimentazione è abbastanza regolare mangio tutto, fatta eccezione per la frutta( soprattutto dopo i pasti che mi fa aumentare il gonfiore addominale) e la pasta.
Devo effettuare dei controlli?!?
Grazie anticipatamente per le risposte che potrete fornirmi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che debba essere vista da un gastroenterologo per valutare bene la sintomatologia che potrebbe essere compatibile con un reflusso gastroesofageo e/ o una gastropatia. Ne ha parlato con il suo medico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)