Fitte allo stomaco

Sono una ragazza di 22 anni, sono alcuni giorni in cui ho delle continue fitte allo stomaco, inizialmente credevo fosse fame, la sensazione iniziale è molto simile ma poi diventano una fitta vera e proprio, infatti anche dopo aver mangiato la sensazione persiste. Ho passato una settimana un po' particolare, lunedì ad una festa ho esagerato con l'alcool fino a vomitare, più di una volta. Il martedì stavo ovviamente molto male e ho preso due compresse di Malox che mi hanno Leggermente calmato lo stomaco. Durante questa giornata (martedì) e quella di mercoledì ho mangiato molto poco, un po' perché mi sentivo ancora poco bene un po' per ansia da esame imminente (premetto che sono due anni che seguo una dieta seguita da una dietologa, ora sono in regime di mantenimento e mai che abbia sofferto la fame) ma nonostante abbia ripreso dopo l'esame il mio regime alimentare di sempre le fitte non sono diminuite. Devo preoccuparmi? È necessario un controllo?
Grazie per eventuali risposte, scusate se mi sono dilungata.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se il disturbo non migliora dopo qualche giorno di dieta in bianco,abolizione di alcool e fumo, dovra recarsi dal medico per una visita che dovrà decidere eventuali accertamenti.

Dr. Roberto Rossi