Aereofagia,nausea e flautolenza

Salve
sono un ragazzo di 28 anni,
se possibile vorrei avere informazioni in merito ad una sensazione di gonfiore accompagnato da nausea e a volte flautolenza, che è presente da circa 4 mesi.
E' un insieme di sintomi che vanno e vengono.
Precisando che non ho mai vomitato ed avendo effettuato un Urea breth test helicobacter Pylori con risultato negativo, sapreste indicarmi quali possono essere le cause?o quali i rimedi?
sono un po ipocondriaco e molto preoccupato...
grazie
ps le ultime analisi del sangue ed urine sono tutte negative...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Aerofagia, colon irritabile, intolleranze alimentari, cibi flatogeni,
sono alcune fra le principali cause.
Sarebbe utile una visita diretta di un gastroenterologo.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta cmq sono già stato dal mio gastroenterologo e lui mi ha detto che posso stare tranquillo al massimo potrebbe essere una gastrite oppure una esofagite da reflusso accompagnata dal mio stato ansioso.
in questo caso sarebbe oppurtuno fare una gastroscopia oppure altri esami???
Purtroppo la mia ipocondria mi porta a pensare sempre cose brutte

Grazie Dottore
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non vedo cose brutte all'orizzonte.
Segua le indicazioni del suo specialista.

Prego
[#4]
dopo
Utente
Grazie tanto Dottore per la sua disponibilità
Buona serata
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni
[#6]
dopo
Utente
buona giornata dottore
volevo dirle che proprio questa notto ho avuto anche vomito ma principalmente succhi gastrici e penso pomodoro dato che ieri sera ho mangoato la pizza e le bruschette
Mi devo preoccupare? ho paura e poi mi fisso sulla cosa per paura di essere malto di qualche malattia brutta e non riesco a fare altro
Grazie
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
No, stia tranquillo.