Nausea, gonfiore e stitichezza.

Salve, sono ormai 2 anni che soffro di nausea continua specialmente di prima mattina e alla sera senso di gonfiore e ogni volta che mangio anche in quantità piccole sento sempre un senso di pienezza come se avessi mangiato sassi e non svuoto regolarmente l'intestino vado in bagno ogni due tre e anche quattro giorni dipende dai casi e quando poi vado ho sempre la sensazione che non sia abbastanza è poca e sforzata come se avessi un ostruzione che ostacola il passaggio dall'intestino non conosco bene i termini ma sono le mie sensazioni. Tutto iniziò dopo un periodo di ansia e attacchi di panico iniziai ad accusare questi sintomi specie la nausea che non và mai via e così provai alcuni medicinali tipo duspatal,debridat,peridon,plasil,valpinax,biochetasi ecc ma senza nessun beneficio se non lieve. Feci una visita da uno specialista mi diede il duspatal mattina e sera e delle bustine di benefibra dei fermenti lattici probiotici e il movicol ma sono stata bene per una quindicina di giorni senza un grande successo sulla stitichezza e gonfiore solo sulla nausea ma non posso mica sempre prendere duspatal e debridat a pranzo e cena...e poi quando mangio verdure o cose a base di fibre mi sento ancora più gonfia digerisco male in tutti i casi anche mangiando del pane o semplice pasta asciutta. Vorrei un parere su cosa possa essere la causa .grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

La sua situazione va gestita da un gastroenterologo. Si tratta di stipsi unitamente ad ansia. È necessario uno studio specifico per valutare la tipologia della stipsi e la corretta terapia.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)