Nausea e ansia

Gentile Dottore,e'da circa 4/5 giorni che ho un po'di nausea che va e viene,e'un periodo che ho forte ansia.Negli ultimi 4 anni ho eseguito 2 Egds,l'ultima circa un anno fa,referto piccola ernia iatale da scivolamento di 2 cm.Puo'lo stress e ansia causare questi disturbi?Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certamente, anche considerato l' esito delle gastroscopia. Questo tuttavia non significa che altre ipotesi possano essere escluse. Ne parli comunque col suo medico.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ok,Grazie e buona serata,
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,sono stato dal Medico di famiglia,mi ha visitato e mi ha detto che secondo lui non e'nulla di preoccupante e che l'ansia la sta facendo da padrona.Anche perche'la gastroscopia abbastanza recente associata all'ecografia addome completo ed esami sangue non avevano rilevato nulla di grave.Il gastroenterologo l'anno scorso mi disse che secondo lui soffrivo della sindrome del colon irritabile e che ci sarebbero stati periodi buoni e periodi cattivi,sopratutto nei periodi di stress.La nausea rientra nei sintomi del colon irritabile?Buona serata e grazie.
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene. Si. Prego.