Bruciore di stomaco e fastidio anale

buongiorno mi ritrovo a chiedere un consulto in quanto sono un po' preoccupata.
Da qualche mese a questa parte accuso dolori al fianco dx e indolensimento al basso ventre mi son fatta visitare dal medico e mi ha detto che si trattava di colite spastica e di assumere una compressa di spasmomen somatico due volte al giorno per qualche mese. Cosi' ho fatto, vedendo dei miglioramenti ho sospeso!!! Ed ecco che si ripresenta il solito problema ma questa volta accuso anche altri fastidi tra cui una sensazione di pienezza (come se avessi mangiato un bue intero!!!!) e bruciore allo stomaco e all'esofago. Credo sia importante sottolineare che nei mesi di luglio, agosto e settembre ho abusato di alcuni farmaci in quanto avevo dei forti mal di testa quindi ho preso anche in tempi ravvicinati (oki, moment act, spididol compresse). Ho telefonato al dott descrivendo i miei sintomi e mi ha detto che si tratta di gastrite mi ha prescritto pantopan da 40 mg al mattino, motilium 10 mg prima di pranzo e cena, gaviscon dpo pranzo e dopo cena. E' cinque gg che seguo la cura i sintomi non sono spariti ma solo alleviati. E' normale avere anche "problemi" come bruciori e sensazione di dover andare in bagno? La ringrazio per la risposta anche xchè sono un pò preoccupata che possa essere qualcosa di preoccupante!!!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I sintomi potrebbero essere correlabili ad una sindrome del colon irritabile e forse di infiammazione gastrica. E' però necessaria una visita non telefonica ma reale. Chieda pertanto al curante di inviarla dal gastroenterologo che valuterà l'opportunità di una gastroscopia.

Dr. Roberto Rossi