Pizzichii altezza stomaco - fegato

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni, vi scrivo per chiedere un vostro parere riguardo alcuni sintomi che già da tempo mi accompagnano.
il sintomo in questione è che ogni tanto (di recente un po più spesso del solito), sento come un pizzichio (non forte, ma fastidioso) all'altezza dello stomaco circa, proprio in mezzo alla pancia (direi tra fegato e stomaco), mi sembra sia proprio una specie di pizzichio, non molto doloroso, ma fastidioso; in aggiunta anche un po di diarrea.
Il sintomo del pizzichio si presenta 9 volte su 10 quando faccio movimenti come inchinarsi ecc...
Ed io, da gran persona intelligente che sono, cosa faccio? Beh, quello che non si dovrebbe fare: andare a vedere su internet possibili cause e beh: prima risultato di google: Tumore allo Stomaco, partiamo bene...
Ed ecco che mi sono un po imparanoiato,
Altri sintomi non mi sembra al momento ce ne siano, tranne perdita di appetito e mal di schiena ogni tanto, non presento Emoftoe.
Ora ovviamente è impossibile fare una diagnosi online, mi chiedevo solo un vostro parere riguardo ciò, cosa potrebbe essere ad occhio e croce? E' il caso di andare dal medico in maniera abbastanza veloce o posso fare con calma? Ed in iù quanta possibilità c'è che sia effettivamente qualcosa di brutto o grave? Insomma a 20 anni...
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) non leggere su internet termini che non si comprendono!
2) recarsi dal medico che può visitarla (se il dolore è forte, in fretta!)

Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve, innanzitutto la ringrazio per la tempestiva risposta, domani andrò dal medico.
Però solo una cosa:

"2) recarsi dal medico che può visitarla (se il dolore è forte, in fretta!)"

Con questa frase mi spaventa un po,dovrei essere effettivamente preoccupato secondo lei?
Indipendentemente da ciò, domani andrò dal medico come detto sopra.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non voglio spaventarla assolutamente!
Mi sembra nozione comune che più un sintomo è intenso e più in fretta si consulta il medico!!!!!!!
Se si decide di aspettare, o si è incoscienti o il dolore non è così forte!
Cordialmente!