Stomaco apparato digerente

Buongiorno dottori avrei un quesito che mi assilla da circa due anni, mi capita spesso diarrea la sera ma che poi si ferma li stessa non mangiando un granchè, mi si gonfiano i zigomi mi e venuta una brutta congiuntivite virale durata circa due mesi e mi sigonfiano anche le caviglie il viso mi diventa squallido biancastro, allora io ho fatto il test delle feci per l'helycobatter risultato negativo non ho fatto gastroscopia ho il terrore che ancora nel 2013 ce la sonda che passa attraverso la bocca ed ho eruzioni cutanee abbastanza persistenti tipo pustole o foruncoli cosa potrebbe essere o magari dove dovrei cercare? il fatto e che non accuso dei dolori evidenti o anche fatto il test hiv ma risultato negativo, ditemi voi magari mi potreste essere d'aiuto vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo debba prima effettuare un esame colturale delle feci ed esami di carattere generale.
Il tutto, ed altro eventualmente, a seguito di una approfondita visita del suo curante.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. quatraro allora io anche fatto diversi esami del sangue per o più generici ma tutto ok o anche fatto test ed esami per la tiroide ma li tutto ok mi viene da urinare in continuazione tipo due tre volte ogni ora, colore bianca gli occhi mi diventano come se avessi un cristallino e rossi mi hanno anche detto che gli occhi non si possono collegare ad altri tipi di problemi tipo stomaco ecc. ma io dico che il problema venga da li perche pure non e normale che una congiuntivite mi sia durata due mesi e abbia resistito anche agli antibiotici di cui era sensibile tramite tampone congiuntivale aggiungo che a volte ho anche una sudorazione senza alcun motivo ma non ogni giorno.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo con quanto le hanno detto (immagino dei medici),
i sintomi oculari da lei riferiti non sono legati a disturbi digestivi.
[#4]
dopo
Utente
perfetto lei dice che la medicina sostiene che un problema di stomaco o intestino non interferisca negli occhi? e come mai quando ho gli occhi rossi vado di corpo e mi passano? non una volta ma sempre, come se lo spiega? o anche il fatto di urinare piu volte la giorno? lei sicuro sa perfettamente dai sintomi che ho di che batterio si tratta ma per professionalità sicuramente non me lo dirà. grazie distinti saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le sue conclusioni non sono rispondenti a realtà:

<< lei sicuro sa perfettamente dai sintomi che ho di che batterio si tratta>>

tenga presente i batteri vanno isolati ed identificati in laboratorio.

Distinti saluti
[#6]
dopo
Utente
dott. Quatraro prima voglio ringraziarla per il sostegno ela sua professionalità ma ancora non mi sono tolto il dubbio: 1 ho fatto diversi tipi di esami del sangue tutto ok, 2 abbiamo esaminato anche la tiroide tutto ok, ho fatto l'esame delle feci per l'elycobatter ma negativo, a due anni che soffro con gli occhi con la diarrea e la sfossatezza tra i quali eruzione cutanea bestiale (a 36 anni!) digestione lentissima lingua un giorno gialla un giorno bianca, urinare in continuazione secondo lei e normale che dopo aver girato ospedale medico curante non siamo arrivati in cima la problema? lei die che i batteri vanno isolati ed identificati in laboratorio si lo so e come... con la congiuntivite da stayfilococco epidermis il batterio ha resistito a 4 antibiotici a cui era sensibile solo al quinto solo cortisonico si e calmato ma ancora non ha finito secondo lei devo fare solo l'esame per altri batteri sempre sulle feci o andare a cercare su fegato o milza?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per la sua diarrea inizierei con l'esame colturale delle feci completo + sangue occulto,
naturalmente le consiglierei di farsi guidare da uno specialista in gastroenterologia.