Colon irritato

Salve a tutti,
a seguito di continui mal di pancia con attacchi di diarrea ho effettuato una eco dalla quale si evince. notevole e diffusa areocolia associata ad un discreto ingombro colico.
nello specifico mi accade che si gonfia la pancia con rumori continui e solo dopo diversi giorni riesco a defecare con dei dolori forti alla pancia e con diarrea. Per ritornare successivamente a defecare trascorrono dai 6 ai 7 giorni durante i quali mi si rigonfia la pancia con i soliti dolori.
Da alcuni giorni sto assumendo Riedulax bustine che mi ha limitato la diarrea ma la pancia mi fa male, è come se avessi la sensazione di una piccola colica continua. Ho urgente bisogno di una giusta terapia per regolarizzare il mio intestino, in particolare per il dolore alla pancia.
In attesa porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' una sintomatologia di recente insorgenza?
Faccia una colonscopia.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risp. e la sintomatologia è di recente insorgenza
inoltre è necessaria la colonscopia?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' indicata.
Prego.