Può essere dovuto al colon o all'utero visto che sono in preciclo

Buongiorno soffro da parecchi anni di sindrome del colon irritabile. Scrivo perchè domenica ho avuto dolori alla pancia accompagnata da diarrea e sembrava che dopo l 'evacuazione fosse tutto tornato nella norma infatti lunedi non ho avuto problemi, invece ieri sera ho accusato dei fastidi intorno all'ombelico e dopo aver cenato sembravano passati. Stamattina dopo aver fatto colazione mi è ritornato questo fastidio intorno all ombelico ma ora è più un dolore sotto l'ombelico. Può essere dovuto al colon o all'utero visto che sono in preciclo?
Ho letto anche che il dolore intorno all'ombelico può essere sintomi di un appendice infiammata.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il dolore in quella sede è compatibile con tutte e tre le patologie che elenca, e anche con molte altre.
Se persiste, è indispensabile una valutazione medica sollecita.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ho assunto una spamex e il dolore mi è passato. Grazie per la velocità di risposta