Eruttazioni a stomaco vuoto

Salve a tutti Gentili dottori.
Sono un ragazzo di 18 anni e soffro di sindrome del colon irritabile. Mi capita non quasi sempre di avere delle eruttazioni,specie al mattino,quando lo stomaco è vuoto. Volevo sapere se questa cosa è collegata all''IBS oppure se è una "reazione" all''ansia,siccome sono un soggetto ansioso.(specie quando sono a scuola)
Vi ringrazio,buona giornata
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Normalmente possono esistere in modo concomitante disturbi funzionali a carico del colon èdel lo stomaco. Potrebbe essere consigliabile un breath test per la ricerca diHelicobacter

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposa. Avvierò una diagnosi col mio medico.
Cordialità