Acidità di stomaco ed eruttazioni

salve, oggi scrivo per descrivere un disturbo che sto avendo da un mesetto.
mi e´ capitato varie volte all´inizio di avere acidita di stomaco, ho cercato di curarlo con succo di patata e in parte ha funzionato......premetto che bevo tutti i giorni almeno una birra sono un forte fumatore e non mangio in maniera molto equilibrata.
ora da piu di una settimana mi capita di averi leggere eruttazioni sempre accompagnate da un fastidio tipo forte formicolio sempre allo stesso punto del braccio sinistro e cioe´ lato esterno bicipite, ora non chiamatemi fissato capisco che e´ un sintomo strano, ma da cosa puo´ dipendere questa fastidio al braccio?
chiedo a voi per sapere se e´ il caso di preoccuparmi perche´ mi trovo all´
estero e qui dove vivo una visita da un medico decente e´ molto cara.
grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I disturbi digestivi possono essere legati al fumo ed alla sua alimentazione non equilibrata, mentre per il formicolio al braccio penserei ad un problema di artralgia da rachide cervicale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie molte, diciamo che piu che un formicolio e´ tipo un bruciore, la cosa strana e´ che avviene sempre quando ho queste leggere eruttazioni, puo´ essere che una cosa scatena l´altra?
ancora grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È difficile dirlo ma potrebbe essere. Ovviamente bisognerebbe provare con la terapia antireflusso e con una dieta ordinata.

Saluti