Eruttazioni, difficoltà a digerire

Salve, sono un ragazzo di 24 anni, ho terminato da 7 giorni una terapia così composta :

-- 16 giorni di ciproxin 500mg due volte al giorno
-- in questi 16 giorni ho assunto omeprazolo 20mg una volta al giorno

La cura mi è stata prescritta per una sospetta epididimite . In ogni caso ho terminato la cura lo scorso sabato (23/11/2013) e per tutta la durata del trattamento non ho sofferto di alcun effetto collaterale . Nella giornata di domenica a pranzo ho mangiato una frittata che purtroppo non era cotta benissimo al centro, e fatto sta che la sera, dopo cena, ho avuto una violentissima diarrea in cui non era presente sangue ma abbondanti liquidi .
Dalla giornata di lunedì (24/11/2013) ad oggi sto avendo continue eruttazioni e difficoltà a digerire, tanto è vero che è praticamente da lunedì che non ho più fame, e mangio regolarmente proprio perché so che è fondamentale . Non ho più avuto episodi diarroici da domenica sera . Da mercoledii ho iniziato ad assumere riopan perché pensavo che le continue eruttazioni e la difficoltà a digerire potessero essere colpa di un reflusso . Tuttavia la sintomatologia è cambiata poco .
Cosa mi consigliate di fare ? Grazie mille in anticipo .
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrano postumi di una gastroenterite destinata a regredire.
In questo articolo dei consigli dietetici nella convalescenza.
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1686-influenza-intestinale-gastroenterite-virale-non-va-confusa-con-altre-forme-di-diarrea.html

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la risposta celere . Colgo l'occasione per chiedere quanto tempo ci impiega in media una gastroenterite a regredire totalmente, e se posso alleviare questi fastidiosi sintomi con l'uso di un inibitore di pompa più che di un antiacido, che mi sembra non sortire l'effetto desiderato . Ancora mille grazie .
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In genere 7-10 gg., anche se talora può residuare per più tempo una sintomatologia dispeptica.

I PPI non servono a molto,
... ma ogni provvedimento terapeutico
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
dev'essere sempre conseguente ad una visita diretta,
ne parli quindi con il suo curante.

Prego