Utente
salve, ho 30 anni da circa 2 mesi sono in cura da un gastroenterologo, nonostante tutto limpidex e raxar prima dei pasti ho sempre queste eruttazioni subito dopo anzi continue anche tra una pietanza e l''altra. sono molto preoccupata perché oltre ad avere una costante acidita'', i sintomi non sono migliorati. consigli su cosa fare e soprattutto cosa puo'' essere. grazie.

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Ha provato con qualche procinetico, tipo levosulpiride ?

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia ed Endoscopia - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#2] dopo  
Utente
Vorrei sapere questa sintomatologia a cosa può essere attribuita? Non ho mai preso procinetici la cura del gastroenterologo prevede limpidex mattina raxar 2volte al dì prima dei pasti e deflux mattina e sera dopo i pasti, ma io prendo solo limpidex la mattina e raxar prima dei pasti. Potrebbe non trattarsi di reflusso? Ultimamente avverto spesso prurito ..... è correlabile all'uso prolungato di questi medicinali visto che li sto prendendo da quasi 2 mesi? (premetto che ho paura che l'assunzione di qst medicinali possa arrecarmi altri disturbi/malattie). Un ultimo dubbio potrebbe trattarsi di candida intestinale??Quali sono i sintomi e le analisi da eseguire per diagnosticarla?? La ringrazio....ma sono molto preoccupata visto che sono quasi 2 mesi che sto facendo una cura per il reflusso e non vedo risultati!!!

[#3]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Non credo alla candida e il prurito potrebbe essere legato dai farmaci antisecretivi. Vedo che sta già prendendo il procinetico prima dei pasti, ma levosulpiride potrebbe essere utile per eliminare l'eventuale componente ansiogena. Cercherei di mangiare più lentamente e ridurre gli alimenti e bevande con possono dare aerofagia.

Buon Anno.



Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia ed Endoscopia - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#4] dopo  
Utente
Buon Anno e grazie!
Il mio ginecologo mi ha prescritto il danzen compresse 3 v/gg può darmi fastidio allo stomaco? Continuo intanto ad avere eruttazioni il mio medico di base mi ha consigliato di prendere gaviscon sciroppo dopo i pasti. Cosa ne pensa? in tal caso dovrei sospendere raxar?? Come posso associare poi il gaviscon al danzen visto che comunque devo prenderlo dopo i pasti??Saluti e grazie!!

[#5]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Il domperidone, che sta assumendo, può andare bene anche se la levosulpiride ha un effetto anti ansiogeno. L'antiacido lo può assumere prima del l'antiinfiammatorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia ed Endoscopia - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#6] dopo  
Utente
Grazie Dottore per la sua disponibilita'. Se posso volevo chiederle un consiglio a distanza di mesi i miei sintomi sono peggiorati,non so piu' che fare......Si e' aggiunto un forte bruciore alla gola e qualsiasi cosa che mangio mi provoca fastidio con queste eruttazioni,dolori al petto.Quello che non riesco a capire, e che prima della cura( 2 mesi fa) i sintomi erano minori,anche l'acidita',,i bruciori non erano presenti,la gola mi fa male terribilmente.Cosa posso fare???Saluti ancora grazie

[#7]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Son state escluse intolleranze come lattosio e glutine ?

Saluti
Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia ed Endoscopia - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#8] dopo  
Utente
Gentilissimo dottore Cosentino, io non ho mai fatto una gastroscopia e nemmeno test per queste intolleranze.E dove si effettuano i test???Grazie

[#9] dopo  
Utente
Il test per la celiachia che vendono in farmacia è attendibile per un primo controllo??

[#10]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
É indicativo, ma deve trovare conferma dalla ricerca degli anticorpi ematici e dalla biopsia duodenale.

Saluti

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia ed Endoscopia - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#11] dopo  
Utente
Ho chiamato il mio gastroenterologo e mi ha detto di prendere esopral 40 al posto di limpidex. 30 e gaviscon invece di raxar, oppure di fare una gastroscopia.Lei cosa mi consiglia???(premetto inizialmente il dottore non voleva effettuare la gastroscopia)Il gaviscon lo sto prendendo da poco,ma comunque ho il bruciore al torace e alla gola.Grazie!!!!!!

[#12]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Con l'esomeprazolo 40 mg dovrebbe andare meglio. Attendiamo l'effetto ...

Saluti
Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia ed Endoscopia - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#13] dopo  
Utente
Io non riesco piu' a prendere medicinali, la situazione e' sempre la stessa.Ho fatto il test per la celiachia con esito negativo.Anche con il gaviscon,lla situazione è la stessa ho paura di mangiare,perchè ho sempre eruttazioni con il sapore di qualsiasi cosa mangio.Cosa posso fare dottore Cosentino???Grazie!!!Saluti

[#14]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Comprendo la sua angoscia, ma deve andare avanti con i farmaci prescritti dal suo medico. Con antisecretivi, procinetici ed antiacidi. Ma i risultati non sono immediati. Eventualmente dovrà eseguire la gastroscopia.


Saluti

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia ed Endoscopia - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#15] dopo  
Utente
Salve Dottore,volevo aggiornarla in merito alla mia situazione.....ho sostituito raxar con gaviscon advance sciroppo(come mi ha detto il mio medico),continuo a prendere limpidex da quasi 3 mesi.L'acidità un po' diminuita,ma eruttazioni appena bevo o mangio continue,dolore al torace e alla schiena,crampi addominali....Domani dovro' fare le analisi del sangue,perchè il medico mi ha detto che se fossi intollerante a qualcosa uscirà nel sangue.Come mai non riesco a risolvere dopo tutti questi mesi di cura???cosa puo' essere????(ho paura)Dimenticavo la mattina mi sveglio con bocca secca e amara......Ma questi medicinali possono provocare tutto questo,invece di migliorare????E'sempre il reflusso???Saluti e ancora grazie mille per la sua disponibilità!!!!!!!!

[#16] dopo  
Utente
Potrei avere l'helicobather pylori.Sono mesi che sto male,leggendo si puo' trasformare in una malattia maligna se non presa in tempo?????E' il mio caso??Esame più attendibile gastroscopia.....il mio medico mi ha detto che posso farla tranquillamente anche se prendo limpidex.se ho il batterio.(il medico dice si)Scusi se le faccio tutte queste domande,ma vorrei capire cosa mi succede.

[#17]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Le intolleranze vanno escluse e per la ricerca dell'helicobacter é necessario sospendere per almeno un mese la terapia con antisecretivi.

Saluti.

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia ed Endoscopia - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#18] dopo  
Utente
Carissimo Dottore,il mio gastroenterologo mi ha detto di fare una gastroscopia,visto che sono circa 3 mesi che prendo limpidex 30 senza risultato.Ma se ho helicobather,lei mi dice che non si vede visto che assumo questi farmaci(come faccio a stare un mese senza)visto che ho sempre eruttazioni e acidità.E poi il mio medico mi ha detto che non c'è bisogno di sospendere la terapia per l'esame.Cosa faccio allora??Da un lato vorrei farla perché ho sempre paura di avere qualcosa di grave e quindi trovare un po' di tranquillità.Come faccio a sapere se ho il batterio e aspettare?

[#19]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Per la ricerca del batterio bisogna proprio aver sospeso la terapia da almeno 30 giorni.

Saluti


Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia ed Endoscopia - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it