Nausea e problemi all'apparato digerente

salve dottori; mi scuso in anticipo ma avrei bisogno di un consulto. parto dall'inizio: la mia situazione comincia l'anno scorso nel 2012 con la comparsa di nausea e pesantezza allo stomaco dopo i pasti. La situazione va avanti tutt'ora, ma con fasi più o meno critiche, e qui spiego nello specifico. partendo dal presupposto che per me il 2012 è stato un anno molto difficile il mio medico curante mi ha consigliato di seguire una terapia psicologica in quanto questa mia nausea costante sarebbe potuta essere causata da tali traumi; per via di questa nausea continua pero, ho iniziato a non nutrirmi quasi più( pur sentendo lo stimolo della fame) ma x il timore di rimettere sono diventata anoressica ( di tipo nervoso) , tenendo conto che parto come una ragazza di 63kg fino ad arrivare nel maggio del 2013 al peso di 28kg e ad oggi ( avendo ricominciato a mangiare,seppur con molte difficolta, e sempre con la nausea) ho raggiunto il peso di 45 kg. da 2 anni a questa parte ho fatto 4 esami del sangue, risultati per lo più nella norma, con qualche valore sballato, esame delle feci x vedere la presenza dell'elicobacter pylori( negativo), esame x le allergie alimentari(tutte negative),esami del sangue x controllare la presenza del morbo celiaco(negativo) e l'esame riguardante la tiroide(negativo x iper-/ipo-tiroidismo); infine ho eseguito un holter cardiaco con esito di extrasistoli,esami urine( negative x sangue/diabete/creatinina) e circa 6 ecografie addome superiore/inferiore, tutte pulite tranne x la presenza di piccoli formazioni litiasiche nella colecisti. ad oggi sono in procinto di eseguire nuovamente un esame del sangue x il nuovo controllo ed avendo io paura di eseguire la gastroscopia, ho la prenotazione x la radiografia al bario. volevo sapere se puo andare bene?... come ultima info pox dire che nelle ultime analisi del sangue sono risultati alterati i valori di GOT e GPT leggermente elevati, K nella norma,ma, acido folico basso con però elevati livelli di vit. B12 e ferritina molto elevata, al contrario il Ferro è nella norma. ( tenendo conto che questi esiti risalgono al momento in cui pesavo 30kg). gradirei una vostra opinione e se doveste aver bisogno di altre info sono disposta a rispondervi. vi ringrazio e spero in una vostra risposta. buona serata e grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente la radiografia con bario non può sostituire la gastroscopia che se eseguita in sedazione o con lo strumento sottile per via nasale é quasi del tutto indolore. I calcoli alla colecisti potrebbero anche essere causa della nausea. Qual'é il diametro di tali calcoli ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto dottore per aver risposto in cosi breve tempo... mah in pratica ho circa una decina di formazioni litiasiche dal diametro di 3/5 mm... comunque una delle mie domande( se l'ho spiegato bene nella mia precedente domanda) sarebbe il perché io abbia quei valori sanguigni sballati....come fa una xsona senza mangiare e senza assumere integratori, avere livelli cosi alti di ferritina e vitamina B12?... grazie nuovamente distinti saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Visto che il peso adesso si è significatamente modificato ripeterei gli esami. L'alterazione dei valori ematici poteva essere legata ad un particolare momento dismetabolico.

Buon Anno.