E analisi per la celiachia

buona sera vorrei avere un consulto... ad agosto ho avuto una brutta influenza intestinale ero al mare in vacanza andai dal medico del paesino dove ero (in basilicata) e mi prescrissero fermenti lattici e antibiotico visto che era una settimana che la dissenteria non passava poi da quando sono tornata dal mare nulla e piu tornato come prima mi spiego meglio: feci sempre molli formate ma molto morbide e chiare, gonfiore addominale, e tanta aria nella pancia... l'altro mese mi sono recata dalla mia dottoressa ho esposto il problema e lei mi ha prescritto analisi delle feci (per evitare parassiti) e analisi per la celiachia.. oggi ho preso i risultati ve li espongo:
-PARASSITOLOGICO: negativo
-S-anti GLIADINA IgA : positivo
-S-anti ENDOMISIO IgA : positivo
-Ab anti transglutaminasi > 128.00 (u. misura 0.00/ 7.00) : positivo
-S-IgA 2.21 (0.90/3.90 u.misura)
questi sono i risultati cosa mi dice??? sono molto preoccupata xk oltre alle feci poco solide e al gonfiore non ho altri sintomi e ho sentito dire che la celiachia puo portare alopecia e anche la vitiligine è vero??? gli esiti sono troppo sballati e quindi mi dovrei preoccupare??? la ringrazio in anticipo ma sono in ansia!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I risultati sono indicativi di celiachia e deve essere programmata, per la conferma definitiva, una gastroscopia con biopsie della mucosa duodenale per lo studio dei villi. La celiachia può portare alle conseguenze di cui parla.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta oggi andro dal mio medico e poi farò tutto quello che mi fara fare.. pero un 'ultima domanda come mai puo sfogare alopecia e vitiligine??? e succede solo in casi gravi o può venire a chiunque abbia la celiachia??? perchè ho letto che ci sono piu forme di celiachia..
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Perche a dirla tutta mi preoccupa di piu le malattie che possono venire portate dalla celiachia non tanto lei perche seguiro sicuramente la dieta ci sono modi per evitare che queste altre malattie vengano???
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se la celiachia sarà trattata correttamente non dovrà avere alcuna paura di patologia associate.

Auguroni.