Ricerca anticorpi celiachia di routine

Gentile Dottore,
sono celiaca e devo fare questo mese le analisi per la ricerca degli anticorpi della celiachia.
Un'annetto fà ho effettuato le seguenti analisi: (TTG) Antitransglutaminasi Igg, (TTG) Antitransglutaminasi Iga, EMA, (AGA) Antigliadina Igg (dove risultò positivo), (AGA) Antigliadina Iga. Oltre agli altri esami di controllo quali tiroide, glicemia,sideremia,emocromo ecc...
Ho letto su internet che gli anticorpi antigliadina (igg-Iga) non sono ormai tanto specifici per monitorare la dieta ma sono ormai più utili la ricerca degli anticorpi antigliadina deamidata della classe Igg - Iga.
Mi può elencare se possibile quali sono gli esami davvero specifici? In attesa di una sua risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi chiedo. Ha confermato la sospetta celiachia con la biopsia dei villi duodenali ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore.
Si sono celiaca da quanto avevo 9 mesi ho effettuato la biopsia intestinale con conferma di morbo celiaco. .Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74