Risultati esami celiachia

Gentili dottori,
nell'ambito di alcuni recenti controlli prescrittimi per alcuni problemi gastrointestinali (imputati dal mio gastroenterologo ad un colon irritabile accompagnato da reflusso e incontinenza cardiale), ho effettuato di recente un prelievo ematico per il monitoraggio di alcuni valori inerenti la celiachia.
Oggi ho ritirato i risultati, che vi espongo:
Transglutaminasi (tTG) IgA: 0,20 U/ml (range normativo fino a 10);
Transglutaminasi (tTG) IgG: < 0,01 U/ml (range normativo fino a 10);
Gliadina Deamidata IgA: 0,40 U/ml (range normativo minore di 7);
Gliadina Deamidata IgG: < 0,1 U/ml (range normativo minore di 7).
Mi sembra di poter stare tranquilla poichè sembrano tutti negativi, ma il medico del laboratorio mi ha detto di far controllare per sicurezza al medico perchè alcuni valori erano molto bassi.
In attesa di fissare un nuovo appuntamento con lo specialista, vi chiedo quindi un cortese riscontro, ringraziandovi in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non vedo nulla di anomalo nel fatto che i valori siano bassi!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia