Gastrite da oltre un anno

salve,
sono una ragazza di 23 anni e da oltre un anno soffro di disturbi all'apparato digestivo. è iniziato con dolore alla bocca dello stomaco,nausea, "strizzotti", malessere generale (stanchezza e sintomi della febbre) e diarrea. il mio medico curante mi ha fatto fare una cura di qualche giorno con pantoprazolo e motilex (che però non prendevo o prendevo solo in caso di bisogno perchè mi metteva una forte sonnolenza). dopo la cura non è cambiato molto,così il dottore mi ha consigiato di continuare fino alla fine delle compresse. ho finito la cura ma dopo non molto il malessere è ritornato così ho fatto le analisi per escludere celiachia e intolleranze alimentari. tutto negativo. ho ricomiciato la cura e, dopo un periodo tranquillo, di nuovo è tornato il mal di stomaco e la nausea. mi è stata consigliata una gastroscopia ma ho cercato finora di evitarla dato che mi faccio problemi per dei semplici esami del sangue. arrivati a questo punto non so più veramente cosa fare, questa cosa condiziona la mia vita. assumo la pillola contraccetiva da due anni. le chiedo se l'unica cosa rimasta da fare sia la gastroscopia e se c'è una vera e propria cura che possa far finire questi sintomi.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che debba approfondire eseguendo preliminarmente una visita specialistica gastroenterologica, tanto più se scrive che la terapia antisecretiva/antireflusso le ha dato scarso beneficio.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it