singhiozzo e pesantezza dopo i pasti

Buongiorno,

da un po' di tempo appena finito di mangiare comincio ad avere uno strano singhiozzo, ovvero mi viene un sussulto come quello di un singhiozzo e immediatamente dopo digerisco, così ogni minuto che passa fino a quando lo stomaco si svuota, a volte mi capita anche bevendo solo un bicchiere d'acqua. Inoltre, pochi giorni fa, non sono stato molto bene ed ho vomitato un paio di volte (ho preso un po' di freddo credo), ora però ogni volta finito un pasto sento un senso di pesantezza alla bocca dello stomaco con anche una sensazione di nodo alla gola. Cosa potrebbe essere e cosa fare per alleviare i sintomi?

Grazie,

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere anche una forma gastritica con concomitante ernia iatale.
Tuttavia le consiglio una visita gastroenterologica: solo dopo una visita si potranno programmare eventuali esami e relativa terapia!!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Se fosse presente un ernia iatale, è possibile che essa si sia diciamo "mossa" per il fatto di aver vomitato e quindi mi dia pesantezza allo stomaco?

Grazie, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi proprio di no!