Capogiri nausea ernia iatale

Salve sono un ragazzo di 25 anni ed è da un po di tempo che soffro di disturbi legati ai giramenti di testa,sensazione di svenimento,offuscamento vista ecc.Ho fatto diversi esami del sangue,cuore,odorino,gastroscopia.L''unica cosa che mi è risultata è stata un ernia iatale.Ho fatto una cura con una protezione gastrica e col gaviscon ma non è servita a molto.Ho spesso questi problemi dopo aver mangiato(come se non riuscissi a digerire) oppure durante uno sforzo fisico.A volte sensazioni abbastanza forti come capogiri acuti,vista appannata,bruciore toracico,nausea,oppressione alle spalle tutte condizioni molto accentuate per alcuni secondi,dopo di che mi sento strano per tutta la giornata(la vista offuscata,il reflusso,la debolezza fisica soprattutto lungo le spalle).Mi spavento quando mi prendono capogiri talmente forti accompagnati alle altre sensazioni perchè penso che possa svenire da un momento all''altro.Puo essere tutto questo legato all''ernia iatale visto che gli altri esami sono tutti ok?Dovrei fare un esame neurologico?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono disturbi legati all'ernia iatale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore ma possono essere dei disturbi collegati alla digestione (cattiva digestione).Ho come la sensazione di non digerire dopo aver mangiato,come se mi sentissi la risalita del cibo nella gola oltre al reflusso gastrico(alcuni sintomi sono le eruttazioni frequenti).
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, ma i disturbi riferiti:

>>. soffro di disturbi legati ai giramenti di testa,sensazione di svenimento,offuscamento vista ecc.<<

Non fanno parte del reflusso o della cattiva digestione.

Saluti