I miei familiari descrivevano gli stessi sintomi

Salve! scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio. Due giorni fa ho cominciato ad avvertire un dolore,una sorta di blocco all'altezza dello sterno,faticavo a deglutire,e avvertivo bruciore di stomaco. La situazione ad oggi non è migliorata. Nella mia famiglia ci sono stati casi di ernia iatale,e i miei familiari descrivevano gli stessi sintomi. So che devo fare degli esami specifici per accertare l'esistenza (o meno) della patologia,ma al momento mi trovo all'estero; rientrerò tra un paio di settimane e farò degli accertamenti mirati. Nel frattempo cerco di evitare alimenti acidi,caffè,sigarette,eccetera. Mi chiedevo però se ci siano dei principi attivi che posso reperire (al momento mi trovo in Polonia) per alleviare il bruciore e la sensazione di blocco.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Certamente. Può assumere degli antiacidi ed eventualmente degli antisecretivi (lansoprazolo, omeprazolo, ecc).

Utili, ovviamente, gli accorgimenti alimentari:

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/787-il-reflusso-gastro-esofageo-a-tavola.html

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)