Dispepsia

Egr. Dr. sto eseguendo una rx del tubo digerente completo per sospetta gastroduodenite e diverticolosi. Due anni fa ho fatto la gastroscopia dove è risultata una lieve gastrite cronica, soffro anche di dispesia dovuta ad una lenta digestione. La terapia che effettuo è la seguente la mattino lucen 40 pranzo e cena permotil, nel pomeriggio sciroppo di plurilac per problemi di stitichezza e a sera il riopan. Purtroppo una settimana fa ho dovuto effettuare 5 punture di voltaren e muscoril per problemi di schiena, dopo 3 giorni ho cominciato a star male con lo stomaco, il suo collega mi ha detto che l'addome è molto disteso (come se avessi un pallone nello stomaco) ieri sera poi avvertivo come degli spilli nello stomaco un fastidio che non mi ha permesso di dormire, desideravo un suo parere e qualche consiglio per eliminare questo fastidio degli spilli grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sta già facendo terapia con inibitori di pompa protonica, quindi non dovrebbe avere fastidi!
Aggiunga un prodotto a base di alginato da assumere al bisogno!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Per alginato andrebbe bene il Riopan? Ma questa sensazione di spilli allo stomaco?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
NON POSSO CONSIGLIARE PRODOTTI SPECIFICI!
PROBABILMENTE LA SUA ELEVATA QUOTA D'ANSIA!