Melena dopo gastroscopia

Buongiorno,

la settimana scorsa ho eseguito una gastroscopia con vari prelievi istologici. Dopo aver essere andato in bagno ho notato emissione di feci scure.
Così ho chiamato in ospedale e li mi hanno fatto una visita con prelievo del sangue che è risultato nella norma così come l'ispezione rettale.
Ieri sera sono stato al bagno per la seconda volta e le feci erano ancora nere.
I medici mi hanno detto che può esserci stato un pò di sanguinamento a causa delle biopsie ma che non dovrei preoccuparmi...io però un pò lo sono...può durare anche vari giorni questa colorazione scura anche se il sanguinamento è terminato?

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, quanto le è stato detto, dopo verifica, appare ragionevole.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile Dott. Favara,

quindi è possibile che sebbene il sanguinamento si sia fermato le feci possano apparire scure anche per vari giorni successivi all'esame?

Può essere utile un'integratore di ferro?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo.Se non è presente anemia no.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie allora provo a vedere come va nei prossimi giorni.
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dottore,
ne approfitto della sua gentilezza per chiederle un'altra cosa. Mi hanno consigliato di assumere Magaldrato in gel (4 bustine dopo i pasti) ho visto che contiene alluminio, ma l'alluminio non è un metallo tossico?

Ci sono particolari precauzioni? (nella scatola c'è scritto che interagisce con succhi di frutta e vino per esempio...) devo evitare di bere i succhi di frutta? anche quelli non acidi tipo la pera?

Grazie e mi scusi per le domande
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Nessun problema, tranquillo.