Bruciore alla gola come un reflusso

buonasera, sono un ragazzo di 29 anni. Da due giorni ho un fastidioso bruciore alla gola come quando non si digerisce, è molto fastidioso. Non so se sia un reflusso o meno, so solo che mi brucia. Io soffro di colon irritato. Dalle feste natalizie ad oggi ho mangiato molto,anche dolci e bevuto fino , che non disdegno.
Cosa potrebbe essere? nel 2009 feci la colonscopia e il tutto fu negativo ringraziando Dio. dovrei ripeterla anche se il risultato fu negativo? lo chiedo visto che ho letto che i reflussi possono essere sintomi anche di tumori.
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il sintomo potrebbe essere relativo ad un reflusso. Ne parli con il suo medico per una terapia appropriata, mentre non vedo motivo per ripetere la Colonscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)