Pesantezza

salve dott,
sono uomo - 35 anni -
soffro di ernia iatale da scivolamento e prendo 1 pantoprazolo da 20mg ogni mattina e 1motilium prima dei pasti principali.
avevo smesso la cura ma da qualche giorno ho dovuto riprenderla poichè avverto reflusso,dolore retrosternale,giramenti di testa (soprattutto durante la digestione che dura molto),pesantezza.
avverto anche un senso estremo di gonfiore come se la pancia si aprisse.
cosa devo fare???
grazie mille

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Bene riprendere la terapia,ma sarebbe opportuna una visita per valutare le condizioni addominali.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
gentile dott.
grazie per la risposta.
quanto dovrebbe durare la cura???
secondo lei posso eliminare il motilium??
ho letto che è pericoloso...
può essere che abbia dell'aria???
eventualmente cosa dovrei prendere in sostituzione???
grazie e scusi ancora..
[#3]
dopo
Utente
gentile dott.
grazie per la risposta.
quanto dovrebbe durare la cura???
secondo lei posso eliminare il motilium??
ho letto che è pericoloso...
può essere che abbia dell'aria???
eventualmente cosa dovrei prendere in sostituzione???
grazie e scusi ancora..