Referto ernia jatale

gentili dottori,vorrei mostrarvi l esito della mia gastroscopia,per avere un parere medico comprensibile sulla gravità della situazione perchè all ospedale dove o eseguito la gastroscopia non mi hanno dato informazioni.
ESOFAGO:presenza di ingesti parzialmente aspirabili in esofago. Cardias risalito di circa 3 cm per ernia iatale da scivolamento con reflusso gastroesofageo in corso d esame.
STOMACO:presenza di modesta quantita di ingesti alimentari in cavita gastrica.La mucosa gastrica appare diffusamente iperemica ed edematosa.Eseguite biopsie antrali per la ricerca dell Helicobacter pylori. Piloro pervio.
DUODENO:la mucosa bulbare appare iperemica edematosa,sormontata da microerosioni a spruzzo di calce con pliche pseudopolipoidi.Normale la seconda porzione duodenale.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Tutte le informazioni dovra richiederle dopo il referto delle biopsie. Con tale esisto è consigliabile una visita gastroenterologica per la prescrizione della terapia adeguata. Tutto ciò solo alla luce dell'esito di tali biopsie.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dott.Rossi la terapia l'ho gia iniziata e la biopsia credo si riferisca all'helicobacter,io volevo solo sapere se dal referto si capisce se la situazione è grave e quanto lo è.
Detto cio le illustro la terapia che sto facendo:
la mattina a digiuno esopral 40 mg per le prima 2 settimane poi da 20mg,20 minuti prima di pranzo e cena peridon domperidone 20 mg e prima di dormire sciroppo antireflusso noremifa..
la ringrazio ancora,a presto
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Le biopsie si riferiscono soprattutto alle alterazioni delle mucose prelevate. Non sembrano comunque esistere segnali di allarme.