Soffro di rettocolite ulcerosa, di reflusso gastroesofegeo, e da diversi anni mi curo una

Buongiorno, mi vengono delle fitte (punture tipo spillo d'ago alla testa) in alto al cranio sulla sinistra, non so se sotto pelle o più dentro, durano pochi secondi, non sono proprio lancinanti. Soffro di rettocolite ulcerosa, di reflusso gastroesofegeo, e da diversi anni mi curo una emicrania con mezza compressa di inderal 40mg al dì, non uso droghe, alcool ecc... Cosa potrebbe essere? Sarei grato se mi potesse dare qualche dritta visto che leggendo su internet il fatto mi spaventa.
Grazie e Buona giornata
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Buongiorno. Potrebbe essere una sintomatologia legata all'emicrania di cui soffre.
Se è un'emicranica nota probabilmente avrà già fatto in precedneza una risonanza magnetica dell'encefalo. Altrimenti potrebbe essere utile farla, se il suo medico curante è d'accordo, più per far si che possa tranquillizzarsi.
Saluti cordiali.

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Mannino, per fortuna le fitte sono passate, mi ero preoccupato perchè erano ad intervalli regolari, le altre volte erano solo casi sporadici (anche se mi mettevano un'ansia particolare). Purtroppo la risonanza che la sua collega mi ha prescritto di fare tanti anni fa, alla fine non l'ho fatta perchè mi sembrava superflua, ma adesso mi sa che, per tranquillizzarmi, la andrò a fare.