Aura emicranica

sono un ragazzo di 35 che da 5 anni soffre di aura emicranica, 4-5 episodi l'anno.
Il medico mi ha consigliato di fare un angio rm encefalo senza contrasto. Vorrei un parere da uno specialista che mi tranquillizzi.
esama eseguito in tecnica 3d pca con algoritmo di ricostruzione mip e rotazione secondol'asse cc e ll ha evidenziato:
asimmetria delle arterie carotidi interne per minima prevalenza volumetrica a sinistra prevalente a livello intracranico ed in corrispondenza della sua porzione intracavernosa e sopraclinoidea; anche il tratto A1 dell'arteria celebrale anteriore di sinistra ed il tratto M1 di sinistra sono lievemente ectasici; il reperto è riferibile ad anomalia congenita; regolare visualizzazione del tratto A1 dell'arteria celebrale anteriore di destra ed i tratti A2; regolare il tronco basilare e le arterie cerebrali posteriori; regolare visualizzazione del sistema venoso superficiale e profondo; asimmetria dei seni trasversi e sigmoidei per minore ampiezza a sinistra (variante congenita); assenti circoli patologici neoformati; assenti formazioni aneurimatiche a MAV.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Secondo la descrizione di tale reperto, l'esame ha escluso la presenza di significative malformazioni vascolari e di tumori.
Deve consultare chi Le ha fatto diagnosi di emicrania, ovvero un neurologo.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per avermi risposto subito. Ho già parlato con il mio Neurologo che mi ha ribadito la diagnosi di emicrania. Poichè è da molto tempo che leggo i suoi consulti, vorrei sapere cosa ne pensa del fatto che ci siano alcuni tratti di arterie cerebrali lievemente ectasici e con leggera asimmetria. Ho paura di qualche aneurisma o altro. Inoltre secondo lei posso continuare a fare sport? (non agonistico). Lunedi devo fare esami cardiologici
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Sono anomalie anatomiche che non rivestono solitamente importanza clinica.L'esame (e gliel'ho già detto) non ha messo in evidenza aneurismi o altro. Se Lei ne ha paura lo stesso, ovvero ha paura di malattie inesistenti, allora è meglio che consulti lo psiocologo.
Quelle anomalie vascolari riscontrate non controindicherebbero l'attività sportiva.
Cordialità