gastrite persistente e ugola deforme

Salve, sono una ragazza di 29 anni. Anni fa mi fu diagnosticato, tramite una gastroscopia con biopsia, una gastrite cronica, l'ernia iatale, l'esofagite per reflusso gastrico, e la presenza dell'helicobacter ( che ho eliminato con degli antibiotici). Al termine della cura ho fatto i test del respiro e il batterio era assente. Nei cambi di stagione ho continuato ad avere bruciori di stomaco, ma i dolori cessavano dopo un ciclo di lucen. A maggio di quest'anno i dolori sono tornati ed ho preso il lucen da 20mg per 30gg. Ma la cura non avuto nessun effetto. Inoltre a fine della cura sono stata ricoverata per appendicite. Quando sono stata dimessa dall ospedale mi hanno dato il nexium da 40mg per 30gg. Ma ho continuato comunque ad avere gli stessi problemi. Mi sono rivolta al mio dottore, che mi ha prescritto il peptazol da 40mg per 30gg e le compresse riopan 800mg 3 volte al giorno per 10gg. E mi ha fatto fare le analisi del sangue per vedere se fosse ancora presente l'helicobacter. E dagli esani risulta assente. Ho terminato la cura da oltre 20 giorni, ma continuo ad avere bruciori di stomaco, soprattutto in piena notte. Posso sentire lo stomaco vibrare poggiandoci sopra la mano. E anche il reflusso è ormai insopportabile: sento gli acidi arrivare fino alla bocca, mi brucia sempre la gola, la bocca è amara. Mi sembra diversa anche la saliva.Il dolore alla gola è così forte che ho voluto dare una occhiata con lo specchio, ed ho scoperto di avere un ugola dalla forma strana.Ho sempre creduto di avere un'ugola più lunga del normale perché a volte avevo la sensazione di inghiottirla. Invece sembra che ci sia una sorta di protuberanza che termina con una pallina che penzola da un lato all'altro della bocca. Dalla foto, anche se sgranata, si può capire meglio.

http://media-cache-ak0.pinimg.com/600x/b3/2b/11/b32b11427f5f405754ebf25a7c34fb06.jpg

http://media-cache-ec0.pinimg.com/600x/36/0a/c2/360ac2b676a1d9dfac25f1eced82d4d8.jpg

Cosa mi consigliate per lo stomaco? Devo preoccuparmi per quest' ugola?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si è fatta visitare da un gastroenterologo?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve. Si, feci la visita subito dopo la gastroscopia. Mi diede qualche consiglio riguardo la dieta e i cibi evitare, di non andare a dormire dopo aver mangiato, di usare un doppio cuscino
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<continuo ad avere bruciori di stomaco, soprattutto in piena notte. Posso sentire lo stomaco vibrare poggiandoci sopra la mano. E anche il reflusso è ormai insopportabile: sento gli acidi arrivare fino alla bocca, mi brucia sempre la gola, la bocca è amara. Mi sembra diversa anche la saliva>>

Si tratta di reflusso misto (acido ed alcalino).
Oltre ai consigli comportamentali (dissento dal <<doppio cuscino>> poichè poco fisiologico, mentre va sollevata la testiera del letto)
penso le sia utile assumere terapia
che il suo specialista di fiducia potrà prescriverle secondo la tempistica e la durata che riterrà opportune.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo tempo.
In effetti il doppio cuscino lo eliminai subito per problemi al collo al risveglio.
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
DI nulla.

Prego