Dolore alla bocca dello stomaco

Buongiorno dottori sono un ragazzo di 18 anni e sono mesi che ho questo problema di un forte dolore alla bocca dello stomaco e non riesco mai a venirne fuori.
Ho fatto una gastroscopia e tutto sommato non è uscito niente di grave, ma vi elenco la risposta:
ESOFAGO: normale il calibrodel viscer. Linea "Z" risalita di circa 2cm. cardias assolutamente incontinente. Iperemia della mucosa pre-giunzionale come per esofagite classe A (los angeles classification). Reflusso di materiale gastrico in esofago durante l'esame.
STOMACO: ristagno gastrico misto ad abbondante secreto biliare. Viscere normoconformato e normoespansibile. Normali i caratteri della mucosa del fondo, corpo e antro. Si esegue comunque prelievo bioptico per la ricerca del Helicobacter pylori (mediante test rapido all'ureasi) che risulta prontamente positiva! Piloro normoconformato
DUODENO: non alterazioni del calibro del lume, nè lesione della superficie mucosa fino alla seconda porzione.
Questo è il referto della gastroscopia, io ho cambiato 4 dottori ma sto sempre come prima, questa è la seconda cura che ho fatto per eliminare l'HP infatti tra 1 settimana ho il breath test.
Io ora capisco che tramite un pc non potete farmi grandi cosi peró quello che vi chiedo è perchè continuo ad avere tutto i giorni e dico TUTTI forti dolori allp stomaco che mi prendono dopo i pasti e alcune volte mi durano più di 24 ore, non ho più appetito e infatti pesavo 70kg e ora ne peso 63 da cosa puó dipendere ? Vi prego datemi qualche consiglio o informazione perchè io non riesco più a vivere e ho 18 anni non posso stare tutta la vita a combattere cosi..
Ah un altra cosa il reflusso è cronico ?
Grazie mille in anticipo e buon anno a tutti !
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quale terapia sta effettuando ?

Dalla gastroscopia emerge un reflusso esofageo e non ci sono sono segni macroscopici di cronicità. Un reflusso gastroesofageo, comunque, può essere cronico e l'Helicobacter non ha alcuna influenza su tale patologia.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Linea "Z" risalita di circa 2cm. cardias assolutamente incontinente>>
Significa che ha una piccola ernia iatale =>reflusso.

<<Ah un altra cosa il reflusso è cronico ? >>
Si.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
In questo momento nessuna perchè ho finito da circa 15-20 giorni la cura per l'Helicobacter pilory e il 22 ho il breath test e non posso prendere niente per il reflusso cosi mi ha detto il mio gastroenterologo.. Lei cosa mi consiglia di fare ?
Grazie in anticipo
[#4]
dopo
Utente
Ah poi un altra cosa come mai non ho più appetito e ho perso tutti questi chili ? E poi ho sempre elle nausee di vomito da cosa puó dipendere ? Scusate per tutte queste domande ma non so più cosa fare sono demoralizzato.. Comunque grazie di cuore a tutti molto gentili e cordiali..
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che il mix sia ansia+reflusso.

L'HP non ha nulla a che vedere con il reflusso.

Il controllo dell'avvenuta eradicazione non si esegue dopo poco più di un mese ma dopo almeno tre mesi onde evitare falsi negativi.

Prego
[#6]
dopo
Utente
Ma posso fare qualcosa per stare meglio nel frattempo che aspetto di fare questo esame per vedere l'eradicazione ?
E la perdita di peso da cosa puó dipendere con mancanza di appetito
Grazie infinite...
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è corretto sovrapporsi o sostituirsi ai consigli che le avrà dato il suo specialista di fiducia.

Prego
[#8]
dopo
Utente
Io non voglio andare contro i consigli del mio specialista ma il problema è che sto troppo male è un dolore atroce che non mi permette di fare nulla e apunto volevo chiedere qualche consiglio a lei su cosa posso fare ?
Grazie infinite ancora
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> ho finito da circa 15-20 giorni la cura per l'Helicobacter pilory e il 22 ho il breath test e non posso prendere niente per il reflusso cosi mi ha detto il mio gastroenterologo.<<

Se i disturbi sono importanti e considerando, come é stato già detto, che l'helicobacter non ha alcuna influenza sul reflusso, chiederei al suo gastroenterologo di poter riprendere la terapia antisecretiva.

Fosse un mio paziente indicherei di continuare la terapia con IPP senza interessarmi se L'HP sia stato radicato o meno.

Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
Ma se faccio una terapia poi non posso fare il breath test giusto ? E poi come faró a vedere se ho eradicato l'helicobacter pilory?
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Come vede le nostre impostazioni divergono da quelle del suo specialista.
I suoi sintomi sono legati al reflusso e non sono legati all'eradicazione dell'HP.
Ne parli con il suo specialista.
[#12]
dopo
Utente
Ok grazie tante