Modalità corretta di assunzione Lucen

Il medico mi ha prescritto Lucen 20 mg da prendere al mattino per il reflusso.
Siccome mi ha detto di prenderlo a stomaco vuoto prima di far colazione, io solitamente faccio così: punto la sveglia 15 minuti prima dell'orario che devo alzarmi, prendo la pastiglia di Lucen con un po' d'acqua e, da bravo ghiro, mi sdraio nuovamente fino al prossimo suono della sveglia, di lì a 15 minuti.

Ci sono dei problemi ad assumere il farmaco rimanendo sdraiati o è consigliabile restare in piedi?

E poi bastano 15 minuti?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
L'ideale sarebbe 30 minuti prima della colazione!
la posizione non influisce!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia