Fastidio allo stomaco

Buon pomeriggio medici,
vi racconto in breve cosa mi è accaduto. Qualche giorno fa dopo aver mangiato la pasta col sugo ho avvertito un bruciore allo stomaco. Dopo qualche ora fui costretta a vomitare e mi sentii subito meglio, anche se sentivo lo stomaco un pò imbarazzato.
Il giorno dopo mangiai la pasta ed un alimento fritto e di nuovo il bruciore allo stomaco con vomito indotto da me, per stare meglio.
Bere l'acqua stava diventando anche fastidioso, perchè la sentivo bloccata.
Mi sono recata dal mio medico, che mi ha detto che si tratta di reflusso.
Mi ha dato dei gastroprotettori e gaviscon sciroppo.
Ora va meglio, però sento sempre questa tensione allo stomaco. A volte mi capita, che se piango durante la tensione, magicamente svanisce e mi sento meglio.
Oggi dopo pranzo ho avvertito dei bruciori, come se sentissi lo stomaco vuoto e sento la necessita di eruttare, perchè sento che il cibo si è fermato lì.
Non so cosa pensare. Può il reflusso causare tutto questo?
Premetto che sono molto ansiosa, infatti il mese di dicembre è stato molto pesante, perchè ho dovuto affrontare diverse situazioni, tra cui un broncospasmo, che il mio medico lo ha definito come conseguenza del reflusso.
Voi cosa ne pensate?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Mi sono recata dal mio medico, che mi ha detto che si tratta di reflusso.>>
Concorderei con il suo medico oltre che con l'utilità di una gastroscopia.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente gastroscopia e .... tanta ansia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Utente
Grazie delle vostre risposte.
Con il reflusso sembra che vada meglio, anche se i primi giorni sono stati tremendi.
I bruciori erano insopportabili e sentivo sempre lo stomaco vuoto.
Il tutto mi portava ad uno stato di ansia incontrollabile, che terminava dopo una bella crisi di pianto.
In questi giorni ho cercato di studiare me stessa e ho notato che se mangio la pasta o qualcosa preparata con la farina bianca, il bruciore ritorna, mentre se mangio la pasta di farro, non ho alcun problema.
Forse sono intollerante al glutine?
Inoltre da due giorni sento qualche brontolio nella pancia, pancia gonfia ed un doloretto al fianco destro, precisamente dietro alla schiena, ma più che dolore, mi sento quasi tirare.
Cosa può essere?
Domani ritornerò dal mio medico, perchè voleva rivedermi, però nel frattempo mi piacerebbe conoscere i vostri pareri.
Grazie mille.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Forse sono intollerante al glutine?>>,

la cosa più semplice, oltre che farsi visitare dal suo medico,
è verificarlo con gli opportuni accertamenti sierologici.

Prego