Reflusso o altro??

salve,
vorrei chiedere delle delucidazioni riguardo il mio caso....
premetto che questi sintomi sono iniziati dopo 2 settimane che ho fatto abuso di birra e sigarette (tipo 10 bicchieri di birra da 33cl a sera e 1 pacco di sigarette in 3 ore) ora ho smesso fumo 6-7 sigarette al giorno.
i sintomi sono i seguenti:
nodo alla gola,dolori allo sterno, dolore sotto la costola sx, specie di catarro in gola con lo stimolo di tossire.
tutto circa da 2 mesi.
ora e da 1 settimana che prendo il pantoprazolo da 20mg 1 al giorno prima della colazione, e sembra che vada un po meglio.
ma pero' noto che quando mi siedo accuso dolori allo sterno e quando sono seduto sul divano col collo piegato in giu sento come se si strozza ll canale dell esofago.
e poi quando finisco di mangiare leggero tipo 1 banana ed 1 mela,dopo 10 minuti sento come se il cibo solido risale per la gola, e poi sento l aumento di ecesiva saliva in gola...
riguardo le feci a giorni sono vere scuro e a giorni marrone chiare, urina pulita bianca -gialla.
puo essere qualcosa di grave tipo tumore alla gola???
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono in parte disturbi da reflussio, ma il dolore allo sterno pió essere di tipo muscolo-tendineo. Non pensi al tumore alla gola.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie per la risposta cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.