Ombelico duro e dolorante

Salve sono nuova, spero potrete aiutarmi. Espongo il mio problema... Premetto che ho sempre sofferto di stomaco ma ultimamente ho una serie di sintomi strani. Circa due mesi fa avvertivo bruciori e dolori di stomaco sono stata dal medico che mi ha prescritto omeprazol e riopan perché mi aveva detto che si trattava di gastrite e io ho iniziato a mangiare anche piu regolarmente. Passato il bruciore di stomaco, ho avvertito dolore allo stomaco, alla pancia e alla schiena e a volte ai fianchi, il medico mi disse che poteva trattarsi di sindrome del colon irritabile così cercai di mangiare piu lentamente masticando bene. Adesso da una settimana ho sempre dolori addominali, pancia gonfia, meteorismo e ho bruciore all'ombelico e intorno e da circa quattro giorni mi sono accorta di avere l'ombelico troppo duro e sento una sorta di pallina all'interno... Cosa potrebbe essere? Per favore aiutatemi,anche perché sono molto ansiosa e ipocondriaca e penso sempre al peggio , grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi a brutte malattie. Non c'è motivo. Probabilmente si tratta di meteorismo(aria intestinale). Sono state escluse eventuali intolleranze (glutine, lattosio) ? Ne parli con un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la sua risposta. Oggi sono stata dal mio medico curante e mi ha detto appunto che si tratta di aria intestinale e mi ha prescritto "neocarvi". Cmq non ho fatto nessun test per le intolleranze. Mi consiglia di farlo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Attenderei l'effetto della terapia ...

Auguroni

[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie mille.
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi vorrei un suo parere! Come sa sto facendo la cura per il meteorismo ma fino ad ora non sto vedendo nessun risultato, i dolori addominali ci sono e quella specie di pallina all'interno dell'ombelico anche. Oggi sto troppo male non posso nemmeno stare in piedi eretta perché sento tirare tutto l'addome e sento dolore al centro della schiena. Mi sono comparsi altri due sintomi. Il primo sintomo "nuovo" è che ho dolore al fianco destro e un altro sintomo è che ho eruttazioni dove sento qualcosa a menta senza aver toccato nulla con questo gusto. Ho però letto che nelle pillole è presente l'olio essenziale di menta carvi... È possibile che fosse questo il motivo?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é facile dare un consiglio on line sul dolore addominale e la menta contenuta nel prodotto è solo in tracce.

Saluti