Meteorismo afte dolore fianco dx

Buongiorno Dott.
sono una ragazza di 31 anni le scrivo in quanto è da più di un anno che effettuo visite su visite private e non, per cercare di colmare e capire il dolore che mi si presenta in basso ventre al fianco destro. Ho effettuato diverse visite, risonanze, gastroenterologhe ecc tutte non significative e con diagnosi differenti tutte escluse tra cui la pendice. Ieri ho ripetuto un altra ecografia esterna trasv. dove a livello ginecologico confermano che non ho alcun disturbo utero e ovaie regolari, solo con una forte presenza di meteorismo. Il ginecologo mi ha prescritto un test di intolleranza alimentare che pur vivendo in una grande citta'non riesco a trovar dove effettuarlo. York test prova di intolleranza alimentare.Sarebbe cosi gentile da indicarmi dove effettuarlo o consigliarmene uno simile. E se  il dolore potrebbe essere causato da questo meteorismo? Putroppo e' da piu di un anno che si manifesta e non mi passa accompagnato da mal di reni e afte. Sono abbastanza preoccupata perche' non ne cavo piede nonostante i diversi consulti e in diverse campi medici. Grazie per l attenzione prestatami resto in attesa di un vostro prezioso aiuto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La sua sembrerebbe una sindrome dell'intestino irritabile!
Non sprechi tempo e danaro per eseguire esami (come quello consigliatole) senza alcun valore scientifico!
Si affidi ad un buon gastroenterologo e, nel frattempo, assuma per 3 - 4 settimane dei fermenti lattici!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
BUONASERA, SCUSI SE NE APPROFITTO ANCORA DELLA SUA GENTILE ATTENZIONE, MA A DISTANZA DI QUALCHE MESE MI SONO RECATA DALL EMATOLOGA VISTO CHE NON HO ANCORA RISOLTO PUTROPPO.
COSI' MI A FATTO FARE ALTRI ESAMI, TRA CUI FECI OCCULTE, ESAME PORFIRIA, E ANSE INTESTINALI. TUTTE RISULTATE NEGATIVE, TRANNE NEI REFERTI EMOCROMATICI DOVE SI SEGNALA UN DEFICIT DI IGA E PERTANTO LA DOTTORESSA CONSIGLIA, DI RIPETERE L'ESAME DELLA CELIACHIA. AD OGGI IL DOLORE AL FIANCO DESTRO SI è UN PO COLMATO MA HO SEMPRE L'ADDOME GONFIO, E CON PRESENZA DI ABBONDANTE METEORISMO SOPRATTUTTO DURANTE L'OVULAZIONE, A MIO PARERE, OVVIAMENTE IGNORANTE IN MATERIA, CREDO CHE IN QUALCHE MODO POSSA INCIDERE AL MIO MALESSERE.. HO PROVVEDUTO A USUFRUIRE DEL CARBONE VEGETALE E MYLICON MA NON RIESCO A ELIMINARE TALE GONFIORE E PESANTEZZA..ANZI MI PROVACA CONTINUE ERUTTAZIONI.
COME MI HA CONSIGLIATO LEI HO ASSUNTO FERMENTI LATTICI DI VARIE MARCHE E NEMMENO CON ESSI SONO RIUSCITA A ELIMINARE IL PROBLEMA.
POTREBBE ESSERE SOLTANTO UN PROBLEMA DI METEORISMO?
COME POTREI ELIMINARLO UNA VOLTA PER TUTTE?
IL MEDICO DI BASE MI CONSIGLIA COLONSCOPIA CON BIOPSIA PER EVENTUALI APPROFONDIMENTI MA PREFERIREI EVITARLA
GRAZIE IN ANTIICIPO PER TUTTO IL SUPPORTO
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Senza visitarla non posso fare diagnosi anche se continuo a pensare ad un intestino irritabile!