Aerofagia

Salve dottore,
Circa tre mesi fa dopo aver fatto una cura a base d'antibiotico x febbre ho cominciato ad accusare acidità di stomaco e la mia dott.ssa mi ha prescritto del gaviston in pasticche e ho anche preso x venti giorni dei fermentici lattici!!per qualche giorno ho risolto il problema xke alle volte gli antibiotici provocano un po di acidita!!
soltanto che facendo palestra assumo proteine in polvere e purtroppo mi causano parecchia aerofagia acida!!non capisco xke solo quelle mi causano questi disturbi dato che ora sono 4 giorni che non le prendo e non ho più nessun disturbo!!e pro a di questo periodo non mi avevano mai causato problemi!ho provato anche a passare alle proteine dell'uovo xke credevo fosse un po' di intolleranza al lattosio ma anche con quelle la situazione non cambia!!come posso fare ??non devo assumerle x un altro po' di tempo??o posso usare qualche farmaco antisecretivo x curare lo stomaco??grazie mille x l'aiuto
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Sarebbe opportuno sospendere gli integratori proteici che probabilmente sono la causa di disturbi insieme agli sforzi addominali.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, le proteine con l'intolleranza al lattosio (che è uno zucchero) non c'entrano nulla!
Non conoscendo la composizione della miscela che assume non posso aiutarla!
Tenga presente che le integrazioni come quella da lei citata devono essere assunte sotto controllo medico!
Troppo spesso chi va in palestra segue criteri "fai da te" o si affida a consigli di praticoni con la possibilità di procurarsi danni alla salute!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#3]
dopo
Utente
Scusi ancora dottore ma x quanto dovrei sospendere l'utilizzo delle proteine???e poi il mio stomaco col tempo si rimetterà in sesto da solo o dovrò farmi prescrivere qualche farmaco x far si che si ripristini la normale digestione???