Aerofagia

In primis da dire che il mio dottore di base mi ha dato tutti gli esami del sangue con globulina alfa 1-beta1 eccc tutti negativi.in 3 mesi a questa paetr ogni giorno avevo dei sintomi di stomaco diversi...tutti i sintomi mi sono scomparsi dati anche da ansia e stress per paura di avere qualcosa.ultimamente accuso ub fastidio comecse fosse muscolare(se spingo sulla parte intetessata non mi da fastidio)nella parte sx dell addome...ho preso il carbone vegetale x due giorni e vedo che ho dei buon risultati...e normale che da un guorno non prendo il carbone e ho ancora le feci di color scuro?il mio dottore mi dice la gastroscopia se voglio me la fare solo x farmi togliere brutti pensieri e giusto che non la faccio?oggi ho mangiato 2 pz di pizza ho un gonfiore e fastidio allo stomaco cosa puo essere?scusate ma non so cosa fare
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si è rivolto da uno specialista
come le avevo consigliato?
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/404451-meteorismo.html

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ho la visita la prossima settimana,solo che avrei fatto direttamente la gastro x togliermi ognidubbio
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Faccia la visita,
solo dopo si deciderà cosa fare.
[#4]
dopo
Utente
Ecco dottore ho fatto la visita da uno specialista proprio lo scorso venerdi...x lui si tratta di meteorismo e la cura di continuare con carbone vegetale e fermenti lattici...solo che da lunedi ho avuto 37,5 di febbre stanchezza e da ieri notte diarrea acquosa e qualche dolore muscolare(dietro la spalla)e sto prendendo imodium e fermenti lattici,il mio medico di base ha detto che si tratta di influenza...da premettere mio figlio che ha 20mesi ha avuto la stessa cosa una settimana fa con rischio dissenteria...io ho iniziato con inappetenza febbriciola e un po di vomito,a oggi solo un po di diarrea con qualche borbottio di pancia e stomaco
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
[#6]
dopo
Utente
I sintomi secondo lei sono influenzali??il mio medico ha detto di usare l imodium,quindi secondo lei dovrei sospenderlo e prendere cosa per la diarrea
[#7]
dopo
Utente
Poi le volevo chiedere e da tre mesi che ho un alimentazione piu adeguata e piu attenta,prima bevevo coca cola mangiavo tanta cioccolata e mettevo piccante su tutto...a oggi sono 5kg in meno da tre mesi a questa parte e'una cosa normale o c e da preoccuparsi?
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non io ma il suo medico,
come lei ha scritto
<<mio medico di base ha detto che si tratta di influenza>>,

ripeto che in tal caso il farmaco non sarebbe indicato
ma sarebbe opportuna una dieta idonea e terapia reidratante
secondo quanto riportato nell'articolo segnalato.