Stomaco

salve a tutti!! vorrei una risposta sul mio problema che da mesi mi sta dando dei problemi ....
il mio problema consiste che nel mangiare mi riempio subito e non riesco piu amangiare mi sento come scoppiare .....l'altro ieri ho fatto la gastroscopia e non mi hanno trovato niente....quindi non capisco cosa posso avere vorrei una spiegazione può determinare dallo stress ??
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il suo problema dovrebbe essere legato all'iperdistensione gassosa dello stomaco a seguito di aerofagia (ingoiar aria in eccesso) tipico dei soggetti ansiosi.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore :)
un ultima domanda vorrei sapere se c è un medicinale per diminuire questa iperdistensione perchè in effetti faccio molte eruttazioni e questo senso di pesantezza mi dà molto fastidio...

grazie cordiale saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo,
ad esempio il Simeticone.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore siete stato gentilissimo a rispondere

cordiali saluti :))
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Auguroni