Crampi addominali e aerofagia

salve, da qualche mese ho disturbi gastrointestinali a giorni alterni specialmente dopo aver mangiato,ho la sensazione di pancia gonfia e faccio molta aria,con piccoli crampi e con rumori intestinali, e una volta evacuato passa tutto. Il mio medico dice che è colon irritabile con terapia pentacol, e dieta e fermenti lattici, ma dopo 2 mesi non ho avuto miglioramenti. Ho fatto la gastroscopia esito: reflusso con diverticolosi del sigma.
colonscopia: emorroidi di 2° grado con diverticoli del sigma
adesso ho ancora problemi, non fumo, e faccio dieta ipocalorica, ho diabete tipo 2. che curo con terapia.spero che mi potete aiutare o indirizzarmi ad uno specialista della mia zona
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo che la diverticolosi possa avere un ruolo importante nel determinare i suoi sintomi.

Il suo curante saprà consigliarle un bravo specialista a cui affidarsi.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it