Sensazione ripienezza epigastrica

Salve da qualche giorno avverto una lieve sensazione di pienezza epigastrica associata a delle eruttazioni anche a stomaco vuoto...premetto che mangio regolarmente,non ho nè nausea e nè vomito solo questa sensazione di peso sull'epigastrio da alcuni giorni....ho 21 anni potrebbe trattarsi di un avvio di qualche patologia grave allo stomaco tipo tumore? Sono anche ipocondriaco tendo a somatizzare molto ogni singolo disturbo che avverto...qualche settimana fa ho anche fatto un ecografia all'addome inferiore e non e' risultato nulla...e' semplice ansia o qualcos'altro? Grazie :)
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'ecografia all'addome inferiore, ovviamente, non ha nulla a che fare con i suoi disturbi.
Potrebbe trattarsi di una lieve gastrite!
Le consiglio una visita gastroenterologica per fugare ogni dubbio (visto che ha un atteggiamento ansioso).
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Sono talmente ansioso che ho pensato subito al carcinoma gastrico...non so spiegare la sensazione avverto questa sensazione proprio alla "bocca dello stomaco"
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Carcinoma gastrico?
Stia sereno: a 22 anni è rarissimo e spesso non da alcun sintomo!
Segua il mio consiglio e si sottoponga a visita!
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
E forse il fatto che sono ansioso accentua i miei sintomi dico bene?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
SICURAMENTE!
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie della risposta dottore,no mi ero un po' spaventato perchè ho notato le feci leggermente più scure del solito rispetto ai giorni precedenti poi mi sono leggermente tranquillizzato perchè mi sono detto che un carcinoma gastrico non si forma in 4-5 giorni...
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
già!
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottore :) Ritiene utile anche una gastroscopia o nel mio caso non serve?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
LA GASTROSCOPIA può essere messa nel programma diagnostico solo DOPO una visita!!