Aerofagia e dolori addominale

Spettabili dottori,
innanzitutto ringrazio per il tempo che avreTe voluto concedermi.
E' da poco meno di un mese che presento fenomeni di eruzione continui, anche lontano dai pasti, arrivate a manifestarsi anche 25-30 volte nelle ore diurne, cattivo alito, un fiato sgradevole nonostante una accurata igiene orale, e da una settimana circa dolori addominali di varia intensità e dislocazione, mai però eccessivamente insopportabili. Segnalo inoltre una diminuzione di peso rilevante negli ultimi 6 mesi(10-12 kg), anche se accompagnata da un implemento, pur non eccessivo, della attività fisica media praticata. Si richiedono pareri circa la possibile origine e convergenza dei vari sintomi elencati, e i comportamenti da tenere/accertamenti da effettuare più idonei.
Sentiti ringraziamenti e buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
In primo luogo una visita gastroenterologica!
Si potranno decidere in sede di viista eventuali esami di laboratorio e/o strumentali!
In primo luogo penserei ad una forma gastritica.
Tuttavia le informazioni che ci da sono troppo limitate per poter formulare una ipotesi più precisa!
Resto asua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
I piu' sentiti ringraziamenti. Provvedero' a sostenere la visita sopraindicata.Cordiali saluti a lei dottore!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
di nulla!
mi aggiorni se le fa piacere!