Mal di stomaco e gonfiore

Salve,
è da quasi una settimana che soffro di mal di stomaco e, in particolare, di dolore nella parte iniziale dello stomaco. Inizialmente avevo una costante sensazione di gonfiore a cui si aggiungeva un dolore localizzato sotto lo sterno dopo aver ingoiato; dopo qualche giorno non ho sentito questo dolore durante i pasti, ma restava il disturbo dopo aver mangiato. Ad oggi il dolore è diminuito, così come la sensazione di gonfiore, ma oggi ho risentito dolore nella parte iniziale dello stomaco dopo aver digerito. A cosa potrebbero essere dovuti questi sintomi e quale potrebbe essere la cura?
In attesa di risposta,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di aerofagia (ingoiare aria)
che beneficia del masticare piano e lentamente oltre che di antimeteorici.

Naturalmente occorre una visita medica diretta di verifica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it