Biopsia colonscopia

Buongiorno, oggi ho ritirato l'esito della biopsia , non ce la faccio ad aspettare fino alla prossima settimana, mi potete dire qualcosa sull'esito? Ringrazio tanto, ma sono preoccupata sopratutto per quel" Crohn istologico con punto di domanda.
PICCOLA BIOPSIA

Materiale pervenuto.
1) Biopsie ileali
2) - 3) e 4) Biopsie coliche
Diagosi clinica/Quesito diagnostico.
1) Crohn istologico?
2) - 3) e 4) Per ricerca di f.collagene,amiloide e infiltrati linfocitari, più escludere una IBD istologica.Vedi referto colonscopia
Descrizione macroscopica.
1. tre minuti frammenti (1bc).
2. alcuni minuti frammenti (1bc9).
3. Quattro minuti frammenti (1bc).
4. Quattro minuti frammenti (1bc).
PEG
Descrizione microscopica.
1. Lembi di mucosa ileale con iperplasia linfoide.
2 - 4 Lembi di mucosa intestinale con iperplasia linfoide.

Grazie ancora
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica:
1) per quale motivo ha fatto l'esame??

2) << Crohn istologico con punto di domanda. >> è, appunto, un quesito diagnostico.

Dalle risposte sembra solo un quadro di infiammazione lieve aspecifica!

Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Bacosi per la risposta velocissima
Ho fatto l'esame perchè quest'estate ho avuto quasi due mesi di diarrea e quattro anni fa mi hanno tolto due polipi, è stato più che altro un controllo e per vedere se c'erano dei diverticoli.
Chiedo scusa per la mia ignoranza ma, pensavo mi avessero trovato il morbo di Crohn. Che sospiro di sollievo ora!
grazie ancora!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla!