Sospetto di celiachia dopo tutti gli esami

Buongiorno, scrivo qui perché vorrei mostrarvi tutti gli esami che ho fatto per la diagnosi di una sospetta celiachia. Premetto che sono piuttosto magro (56-57 kg. per 1.78 m), mi sento spesso stanco e affaticato senza aver fatto particolari sforzi. Da parecchi anni manifesto una forte dermatite (diagnosticata come seborroica) al cuoio capelluto e alla schiena. Talvolta ho dolori addominali, faccio fatica a riposare e spesso soffro di formicolio alle mani.
Soffro di intolleranza al lattosio e proteine del latte (diagnosticata tramite VEGA test).

Ho fatto alcuni esami, e adesso sono in attesa di fare una gastroscopia con biopsia dei villi intestinali; nel frattempo vorrei però un parere sugli esami fatti :)

ESAMI DEL SANGUE:
EMOCROMOCITOMETRICO: tutto ok
FORMULA LEUCOCITARIA: tutto ok
FIBRINOGENO: 219 [180-350]
GLICEMIA: 86 [70-109]
SODIO: 137[136-144]
POTASSIO: 4.34 [3.60-5.10]
CALCIO: 9.5 [8.5-10.5]
AST: 22 [14-41]
ALT: 20 [13-55]
GAMMA GLUTAMIL TRANSFERASI: 24 [7-50]
FOSFATASI ALCALINA: 61 [<500]
IMMUNOGLOBULINE A: 185 [66-436]
Ab ANTI TRANSGLUTAMINASI IgA: 649.0* [<20]
Ab ANTI ENDOMISIO IgA(IFI): >1:160* [negativo]

ESAME DEL SANGUE GENETICO:
LOCUS D QA1*03 05:01 (TECNICA PCR SS0)
LOCUS D QD1*02 03:03 (TECNICA PCR SS0)
ETERODIMERO DQ2 PRESENTE (DQA1*05:01 DQB1*02)
ETERODIMERO DQ8 ASSENTE

ESAME FECI
CALCOPROTECTINA NELLE FECI: <100
RICERCA Ag FECALE H.PYLORI: negativa

Che dite?
Grazie mille per l'attenzione, Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso sia corretto definire la diagnosi istologicamente,
tramite biopsia duodenale in corso di gastroscopia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gli esami sono indicativi di celiachia, ma serve la conferma della gastroscopia con biopsia della mucosa duodenale per lo studio dei villi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)